mercoledì 28 febbraio 2018

The king's face - drama coreano sub ita



TRAMA

Il principe Gwang Hae è il secondogenito del re Seon Jo, nato da concubina poiché la regina non può avere figli. Il re è costantemente in ansia per un libro che parla di lettura del volti e dice che lui non dovrebbe essere re. Per questo motivo cerca una donna con un volto che sia complementare al suo.
Intanto il principe, sedicenne, ritrova la ragazza che aveva promesso di sposare da piccolo, ma ora lei è costretta a vivere come uomo per una profezia. Il padre della ragazza è coinvolto con un gruppo che aiuta a difendere Joseon dai pirati giapponesi ma allo stesso tempo sa dell'inadeguatezza del re e sogna una società in cui tutti siano eguali. Per una frase scritta in un libro gli intenti del padre di Ga Hee vengono scoperti: la ragazza è costretta alla fuga, con quello che diventa il nuovo capo della società, Kim Do Chi, e i suoi genitori vengono uccisi. Il principe è disperato perché non ha potuto fare nulla per la ragazza...Passano alcuni anni e Gwang Hae si è dato alla lettura dei volti...mentre inizia la lotta per proclamare il principe ereditario tra i figli delle concubine.

DRAMA

Genere: storico, politica, romance, azione
23 puntate, 2014
Trasmesso sulla rete KBS2
Diretto da Yoon Sung Shik, Cha Young Hoon.
Produzione The King's Face Culture Industry Co.,Ltd, KBS Media
Disponibile sub ita su Viki

CAST PRINCIPALE

Seo In Gook è il Principe Gwang Hae
Jo Yoon Hee è Kim Ga Hee
Lee Sung Jae è il Re Seon Jo
Shin Sung Rok è Kim Do Chi
Kim Kyu Ri è Kim Gwi In
Park Joo Hyung è il Principe Im Hae
Yoon Bong Gil è Im Young Shin
Im Ji Eun è la Regina Ui In

COMMENTO

Sono quasi alla fine ormai con la visione. Bellissimooooooooo! Io sono in fissa coi drama così, con intrighi vari ma questo mi pare molto ben fatto e la storia della lettura dei volti è originale. I personaggi cambiano moltissimo. All'inizio la Ga Hee la vuoi menare, poi cambi idea. Il principe cresce molto e diventa un genietto! Il re...mah, un po' lo capisci un po' no...insomma viene coinvolta davvero. Me spera in un bel finale!


Info drama wiki, trama by GeeJay

Nessun commento:

Posta un commento