giovedì 6 luglio 2017

Anime estate 2017: iniziati e consigliati (direi parte 1)

Un breve post per raccontare quello che ho iniziato a vedere in questa torrida estate e che consiglio...fin da subito!
Sperando che le attese create dalla prima puntata non vengano deluse...

Ordine sparso!

Katsugeki/Touken Ranbu


Si tratta di un anime storico in cui i protagonisti sono le personificazioni di spade di grandi samurai e membri della Shinsengumi. E' un'ambientazione alternativa rispetto alla serie originale Touken Ranbu (2016) che presenta solo alcuni dei personaggi originali.
Produzione Aniplex, Nitroplus, Tokyo MX, BS11, DMM.com

La prima puntata mi è sembrata un po' più movimentata, paragonandola sempre alla serie originale.
Poco chiara la trama...Credo di aver capito perché conoscevo già la base. E per questo sono rimasta mooooolto stupita di vedere il "Maestro" che nella prima serie era sempre ignoto.
Non so se poi è lo stesso...ma è molto probabile.
I primi personaggi sono Kunihiro e Kanesada (kyaaaa). Poi arrivano anche altre "armi" con l'invocazione del maestro, Saniwa.
Prima puntata assolutamente introduttiva, come dicevo non si capisce molto ma ci sono già diverse battaglie e parecchia azione.
Lo consiglio perché la prima serie è stata bellissima e i disegni sono kyaaaa!
Sub ita? Yessss, VVVID!


Knight's & Magic


Anime tratto da una light novel. L'inizio è parecchio dubbio: un programmatore fissato con i mecha...viene messo sotto da una macchina e si ritrova (con una reincarnazione) in un altro mondo come Ernesti Echevarria, un bambino minuto e che sembra una femmina. La sua passione per i "robot" resta però e così decide di padroneggiare la magia - e lo fa in modo encomiabile - per poter guidare i Silhouette Knights, robot che proteggono la terra in cui vive.

Ho parlato di inizio dubbio perché non ho capito la necessità della morta del tipo da un altro mondo...mah. Vedrò più avanti magari, non ho letto il romanzo.
Ciononostante il resto mi è parso molto interessante e dal ritmo veloce: il ragazzino cresce in fretta e diventa praticamente un genio. Poi un mecha ogni tanto ci sta! Spero che questo sia carino.
Lo consiglio perché mi è piaciuta l'ambientazione e i mecha sono poco noti sul forumino! XD Che non c'entra molto, ma pazienza.
Sub ita? Yesss, Yamato Animation.


Youkai Apartment no Yuuga na Nichijou



Anime tratto da una light novel, la trama, letta così è parecchio triste: ragazzo orfano, che non è ben accolto in casa degli zii, cerca una sistemazione ora che inizierà il liceo. Peccato che il dormitorio della scuola dove è stato ammesso vada a fuoco e risulti inagibile per 6 mesi. Dopo un po' di ricerca viene guidato da un bambino (poco umano...) verso un'agenzia dove trova un appartamento con un affitto che il ragazzo, Inaba, si può permettere. Ma sembra che la casa sia popolata da...youkai!
Studio Shin-Ei Animation.

Nonostante la tristezza della trama...la prima puntata è stata invece molto divertente! Non l'hanno per nulla menata con la situazione del protagonista, che, anzi, è determinato e convinto di vivere da solo. La ragazza, che poi si scopre essere un'esorcista, è proprio fuori! XD I personaggi sembrano tutti particolari, con una storia alla spalle...spero che resti sul divertente.
Perché lo consiglio? Perché gli youkai sono divertenti ma, in genere, da quello che ho visto fin ora, raccontano delle storie che ti fanno riflettere. Ed è bello vedere anime di questo genere ogni tanto!
Sub ita? Yesss, Crunchyroll.


Keppeki Danshi! Aoyama-kun


Anime sportivo, tratto da un manga, racconta le avventure di Aoyama, una ragazzo maniaco della pulizia e membro della squadra di calcio della scuola. Ma come farà mai a sporcarsi sul campo di gioco con la sua fobia?
Produzione TMS Entertainment, Pony Canyon.

La prima puntata è stato uno SPASSO assoluto! Si ride di continuo tra la fobia di Aoyama e i momenti "chibi" con facce assurde che sono molto frequenti. Io non sono certo ai suoi livelli, ma ragazzo mio...a volte hai ragione con la tua fobia! XD Mi ricorda pure Levi...Ma vabbeh...
Comunque gli piace anche il calcio e fa piacere vedere come, alla fine, decida di abbandonare la sua paura della sporcizia per fare il goal! Spero che vada avanti così!
Perché lo consiglio? Anime sportivi ruleeeeee! Ehm...Sono sempre belli da vedere, e questo ha una nota (molto pronunciata) di follia! Belli anche i disegni btw.
Sub ita? Yessss, Cruncyroll

Con questa carrellatina concludo e passo!

Voce fuori onda
Aoyama! Guarda che qui hai lasciato sporco, non me lo aspettavo da te!
*eheheh ne approfitto per farmi fare i mestieri in casa*


Fonti immagini: MAL, il resto è scritto tutto da GeeJay

Nessun commento:

Posta un commento