mercoledì 14 giugno 2017

Rebel: Thief Who Stole the People - drama coreano


TRAMA

Da che parte iniziare? Ormai sono alla puntata 17 e se scrivo più cose spoilero troppo, se scrivo la trama che gira...faccio un disastro perché è sbagliata...Infatti pareva una sorta di remake di Robin Hood, ma non lo è. Vediamo...

Le prime puntate (mi pare 6) parlano della storia del servitore Ah Mo Gae, che sarebbe il padre di quello che è ora il protagonista, Gil Dong.
Ah Mo Gae è un servitore tranquillo e abbastanza felice di vivere con sua moglie fino a quando scopre che il secondo figlio, appunto Gil Dong, è un bambino dalla forza straordinaria e deve nasconderlo a tutti, soprattutto alla famiglia del padrone. Per questo motivo inizia a pensare di liberarsi dal contratto di servitore e fa un viaggio in città dove, in modo molto scaltro, fa parecchi soldi. Decide quindi di trattare col padrone ma le cose si complicano quando quest'ultimo scopre che Ah Mo Gae stava nascondendo molti dei guadagni fatti come suo servitore. La situazione degenera e il servo uccide il padrone, sotto gli occhi del figlio. Segue un processo ma, grazie a delle lettere segrete del suo padrone, Ah Mo Gae riesce a scagionarsi mentre la padrona giura vendetta e si allontana dalla città. Il tempo passa e Ah Mo Gae diventa sostanzialmente un teppista, una sorta di capo di altri malfattori che hanno però la loro morale e puntano a punire i nobili che se la prendono coi deboli. Ah Mo Gae ha realizzato il suo sogno, nonostante abbia perso la moglie, ma vive felice con i due figli e una figlia. Passa altro tempo e Gil Dong diventa un venditore ambulante dalle grandi capacità, ma ha perso la sua forza. Purtroppo i giorni felici non sono destinati a durare: la vecchia padrona di Ah Mo Gae si è messa a tramare con il Principe Chung Won e Ah Mo Gae, con il funzionario che lo sosteneva, viene incastrato e pare che la sua vita finirà in prigione...

Mi fermerei perché poi comincia il dunque del drama. Queste erano le premesse. Sappiate che poi Gil Dong non se ne starà con le mani in mano e cercherà vendetta.

DRAMA
Trasmesso sulla rete MBC da gennaio a maggio 2017
30 episodi
Produzione: Lee Joo Hwan
Genere: storico, drammatico, romance, politica
Attenzione: scene di violenza non sono censurate.
In Italia non c'è nulla al momento

CAST PRINCIPALE

Yoon Kyun Sang è Hong Gil Dong
Chae Soo Bin è Song Ga Ryung
Kim Ji Suk è il re Yeonsangun
Lee Ha Nui è Gong Hwa - Jang Nok Soo
Kim Sang Joong è Hong Ah Mo Gae
Shim Hee Sup è Hong Gil Hyun
Shin Eun Jung è Geum Ok (la mamma di Gil Dong)
Lee Soo Min è Hong Uh Ri Ni - Sang Hwa

COMMENTUCCIO

Ormai è diventato assolutamente da vedere per me, anche se all'inizio la voglia di mollarlo c'era...Le prime puntate, quando Gil Dong è piccolo insomma, sono pesanti in tutti i sensi, ma ci vogliono per capire il retroscena. Una colta passate queste puntate però inizia la vera storia e ci sono colpi di scena e coincidenze da...drama! Ne spunta sempre una nuova e devi vedere cosa succede. Gli attori non sono belliiiiissimi, ma dopo un po' ti abitui. Lei, Ga Ryung è proprio simpatica e divertente!
Devo dire che alcune scene sono anche un po' volgari, all'inizio soprattutto, ma niente di scandaloso.
Se si porta pazienza non è male, anzi! Certo che 30 puntate son tante... :P

Fonte info wiki.d-addicts, trama by GeeJay

Nessun commento:

Posta un commento