venerdì 14 aprile 2017

Anonymous Noise - Fukumenkei Noise: manga, anime sub ita


TRAMA
L'anime inizia con una ragazza che canta: per 6 anni ha continuato a cantare la melodia che condivide con un amico d'infanzia che vuole ritrovare.
A scuola non parla con nessuno, fino a quando non si rende conto che il chitarrista del club di musica leggera è Yuzu, suo amico d'infanzia. Il ragazzo però non pare essere molto felice di rivederla.
Nino, così si chiama la ragazza, finisce però con il cantare al posto della solista per il gruppo di Yuzu, senza non poche difficoltà: pensa infatti a Momo, il ragazzo che vuole ritrovare e a cui è legata la melodia che cantava. Il ragazzo è forse nella scuola?

La trama del manga pare più semplice da capire: Nino è innamorata dell'amico Momo, ma un giorno si trasferisce e lei non può dichiararsi. Lui le dice di continuare a cantare la sua melodia per ritrovarlo, e così lei fa.

GENERE: shoujo, scolastico, musica, romance

MANGA



Di Ryoko Fukuyama
2013
Inedito in Italia

ANIME
Produttori: Shogakukan Productions, Nihon Ad Systems, Hakusensha, Warner Bros., KlockWorx, BS Fuji, Kansai Telecasting Corporation
Studio Brain's base
Aprile 2017
Disponibile sub ita sul canale Yamato Animation

Commentuccio
La prima puntata dell'anime mi ha lasciata molto perplessa.
Da una parte mi è piaciuta molto per la musica (finale) e la storia.
Dall'altra ho trovato abbastanza fastidioso il "lalala" continuo e la canzoncina stella stellina. Roba che stavo per lanciare il pc...XD Povero.
Anche i disegni sono particolari, devo dire. Ma a quello mi ci abituo, mi capita.
E' il lalala con una faccia da "sto morendo" pure che mi ha spiazzata.
Insomma se fanno ancora lalala lo mollo al volo, mentre se, come mi auguro, hanno smesso, ne potrebbe risultare un anime niente male. ^_^
Mi è piaciuto in particolare il cambiamento di Nino: da isolata a...pazza che canta con la testa tra le mani! XD Wow! XD





Fonti
Trama by GeeJay; info MAL; immy MAL e ultimi cap direttamente dall'anime by GeeJay




Nessun commento:

Posta un commento