venerdì 24 marzo 2017

Death Note: il film americano (2017)

Tratto dal famosissimo manga di Tsugumi Oba e Takeshi Obata...


La storia parla di un brillante studente giapponese, Light Yagami, che raccoglie praticamente per noia un quaderno nero che raccoglie istruzioni su come usarlo: "L'umano il cui nome verrà scritto su questo quaderno morirà".
Light lo prova, pensando sostanzialmente che si tratti di uno scherzo, ma ben presto scoprirà che si tratta della realtà.

L'adattamento a film "occidentale" era stato annunicato da un po'.
Ora si hanno più notizie.

Regia di Adam Wingard
Sceneggiatura: Charley Parlapanides, Vlas Parlapanides, Jeremy Slater
Distribuzione: Lin Pictures, Vertigo Entertainment
Produzione USA
Su Netflix dal 25 agosto 2017

Cast principale 

Nat Wolff è Light Turner
Margaret Qualley è Mia Sutton
Keith Stanfield è L
Paul Nakauchi è Watari
Shea Whighamè s James Turner
Willem Dafoe è Ryuk

 


Commentuccio al teaser...

Mi ricordavo dell'annuncio dell'adattamento ma avevo messo momentaneamente nel dimenticatoio questa cosa.
(Forse inconsciamente memore del DISASTRO dell'adattamento americano di Hana Yori Dango...? Lasciamo stare Ghost in the shell che fa tanto parlare in questo periodo per vari motivi.)
Ed eccolo che riaffiora.
La mia reazione alla visione del trailer è stato di terribile shock-disgusto-sconvolgimento-ho già detto shock?
Sarà che sto rivedendo proprio in questo periodo l'anime...ma misericordia...CHE GLI HANNO FATTO?!
Vedo cheerleaders??? La stanza di The Cube!? Light (???) sbiondato e che si dà da fare con una tipa?
E le scene con la polizia mi preoccupano...
Tutto mi preoccupa onestamente.
Ma magari è un'impressione sbagliata. Non sono una di quelle che danno di matto se non c'è il giusto, perfetto adattamento...però non fatemi spaventare troppo...help...


Fonti: info wikipedia, trama by GeeJay, immagini manga amazon

Nessun commento:

Posta un commento